Si allarga il comitato scientifico del Premio eHealth4all. Per valutare i progetti partecipanti al concorso che premia il miglior progetto di prevenzione digitale made in Italy entrano legali e farmacisti. Alla partenza della 5 a Edizione 2022-23, il collegio adesso conta sei medici, quattro ingegneri, due legali, due economisti, un farmacista, un esperto di comunicazione e una decina di informatici,: venticinque nomi dal massimo prestigio istituzionale, scientifico, professionale. Il comitato, ricordiamo, è chiamato in una prima fase a selezionare i candidati secondo i criteri del bando, in uscita il 15 aprile prossimo, e quindi a verificare i progressi dei finalisti e ad assegnare il premio: è cresciuto di numero ma i componenti della precedente edizione sono rimasti.
Se è cambiato di poco il collegio giudicante, importanti modifiche caratterizzano il comitato organizzativo, di cui istituzionalmente fanno parte ClubTi Milano, CDTI Roma, AICA, AiSDeT, Assintel e Distretto Produttivo dell’Informatica pugliese.
Tra i nuovi soci acquisiti da ClubTi Milano, sono entrati a far parte del “board” relatori di progetti che nelle precedenti edizioni della manifestazione sono stati vincitori o protagonisti. Il loro ingresso aiuterà a capire l’innovazione dalla parte di chi la costruisce giorno per giorno.